Non abbiamo fatto in tempo a confermarvi che Xbox Series X uscirà a novembre che già arrivano nuove informazioni.
“Galeotto fu il controller e chi lo ha uscito“, potremmo dire parafrasando un famoso passo del canto quinto dell’Inferno.
Stando ad alcuni indizi, il controller che ci ha dato nuovi suggerimenti sull’esistenza di Xbox Series S si sta rivelando una miniera di informazioni.
Osservando più da vicino le immagini postate nei giorni scorsi, il senior editor di The Verge Tom Warren si è reso conto di come, sulla confezione, ci sia una indicazione precisa che rimanda al 6 novembre come probabile giorno di lancio ufficiale.
Un adesivo arancione posto sul retro della confezione riporterebbe quella data come scadenza prima della quale si prega di “Non vendere o mostrare il controller prima del 6 novembre“. Purtroppo parte delle istruzioni non sono state seguite. L’aspetto del joypad della next-gen Microsoft è oramai di dominio pubblico.
Vendere Xbox Series X a partire dal 6 novembre, o da uno dei giorni vicini sul calendario, permetterebbe a Microsoft di piazzarsi sugli scaffali in tempo per lo shopping natalizio. Presumibilmente, ma questa è solo una ipotesi di chi scrive, anche con largo anticipo rispetto ai competitor di PlayStation 5. Della console Sony non abbiamo alcuna informazione riguardante la data di uscita se non il sempre generico “Holiday 2020“.
Trovate plausibile che Microsoft abbia scelto il 6 novembre come data per il ‘day one’? Se l’informazione ritrovasse riscontro ufficiale vi presenterete in negozio di buon ora per reclamare la vostra Xbox Series X o pazienterete ancora un po’ prima di procedere all’acquisto?
Fonte: Twitter