Xbox Series X e Series S: avvistati SSD d’espansione Seagate da 512GB. Annuncio imminente?

Xbox Series X Xbox Series S Expansion SSD 512GB 1TB

Xbox Series X, così come Xbox Series S, permette di espandere la memoria tramite SSD di espansione proprietari di Microsoft sviluppati da Seagate. Questa soluzione è attualmente venduta in un taglio da 1TB. Si tratta di una soluzione necessaria soprattutto per chi possiede Xbox Series S, console che vanta purtroppo meno di 400GB di spazio da dedicare ai giochi. In Francia è stata però avvistata un SSD di espansione di memoria da 512GB prodotto, nuovamente, da Seagate.

Si tratterebbe di un SSD pensato probabilmente proprio per i possessori di Xbox Series S. Come sappiamo, l’SSD esterno di Xbox Series costa circa 220€ su Amazon, il che ha senso per chi possiede Xbox Series X ma risulta ovviamente costoso se si pensa a Xbox Series S, visto che da solo l’SSD costa quasi quanto la console. Una soluzione con meno memoria risulterebbe dunque particolarmente indicata per la clientela di Xbox Series S.

Al momento non è noto il costo di questa nuova soluzione. WccfTech afferma che il taglio da 512GB verrà svelato in settimana, insieme anche a un SSD esterno che permetterebbe di spostare molto rapidamente i giochi. Si tratta di una memoria d’archiviazione che, però, non permetterebbe di eseguire i giochi, ma semplicemente di salvare spazio senza dover per forza scaricare nuovamente i titoli. E voi che ne pensate? Quanto credete costerà questo SSD esterno? Ditecelo nei commenti come sempre.

Xbox Series X e Series S sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 299 euro. Potrete trovare entrambe le console e i diversi accessori andando a questi indirizzi, sebbene le scorte rischieranno di essere introvabili anche nel 2022 inoltrato.

Fonte: WccfTech