Grazie ai dati della settimana scorsa, abbiamo scoperto che Xbox Series X e Series S hanno superato, in un solo anno, le vendite totali di Xbox One in Giappone, con oltre 116.000 unità.
Xbox Series X e Series S, nel paese casa PlayStation va a rilento come solitamente succede per le console Microsoft da quelle parti. Un’importante traguardo comunque è stato raggiunto: le vendite totali della nuova console infatti hanno superato quelle di Xbox One.
Xbox Series X ha venduto 1.023 unità nel corso della settimana scorsa mentre Xbox Series S ne ha vendute 1.570, numeri molto bassi rispetto a quelli delle console Sony ma comunque alti per gli standard in quel Paese di Microsoft. In totale sono per la precisione 116.122 le console in totale vendute in Giappone.
La console next-gen ha raggiunto un risultato del genere in un solo anno mentre Xbox One con le sue 115.000 unità vendute ci ha impiegato ben 7 anni. Il prossimo traguardo di Microsoft probabilmente sarà quello di raggiungere le 500.000 unità, mentre più difficile sarebbe superare Xbox 360, come console più venduta in Giappone con 1,6 milioni di unità.
Secondo i dati settimanali di vendita in Giappone, è emerso anche che Call of Duty: Vanguard non ha battuto Mario Party Superstars, con il lancio dello sparatutto che si è rivelato una grande delusione, da questo punto di vista.
Xbox Series X e Series S sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 299 euro. Potrete trovare entrambe le console e i diversi accessori andando a questi indirizzi, sebbene le scorte rischieranno di essere introvabili anche a 2022 inoltrato.
E voi cosa ne pensate della nuova console next-gen di Microsoft? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: Twitter