Xbox Series X e Series S: Microsoft ne ha vendute 18,5 milioni. Poco più della metà di PS5

xbox series x xbox series s Microsoft

Secondo Ampere Analysis ci sono in giro 18,5 milioni di Xbox Series X e Series S. Microsoft piazza sul mercato poco più della metà di quanto fatto da Sony con PS5. La dichiarazione arriva da Ampere Analysis.

Un recente report, incentrato sulla situazione del mercato nel corso del 2022 e sulle difficoltà che hanno caratterizzato gli ultimi 12 mesi (ivi compresa la difficile reperibilità di console) contiene la stima. Microsoft avrebbe piazzato, fin dal lancio, 18,5 milioni di console Xbox Series X e Series S.

L’articolo, firmato da Piers Harding-Rolls, nota come la situazione di Microsoft sia stata leggermente più favorevole rispetto a quella di Sony con PS5. Merito, questo, di una maggiore disponibilità di pezzi. Sebbene a trainare la situazione pare sia stata Series S, la stessa non ha fatto registrare risultati entusiasmanti nel periodo festivo, solitamente più favorevole per gli acquisti. nonostante fosse spesso disponibile a prezzi anche scontati. Secondo l’analista questa è la dimostrazione che Series S non abbia lo stesso appeal della sorella maggiore.

In effetti, la console bianca, pur con le buone caratteristiche tecniche, rappresenta una console “secondaria” da affiancare al prodotto concorrente, PS5, che – lo ricordiamo – stando a Sony ha venduto 32 milioni di copie. Series S, mi dà – e credo di non sbagliare – l’impressione di essere un doorway per l’ecosistema Xbox più che un prodotto che avrà il posto d’onore in salotto.

Volete dare una chance al mondo Xbox? Di seguito trovate alcuni link che potrebbero tornarvi davvero utili. Console e abbonamenti a Game Pass disponibili su Amazon.

Fonte: Ampere Analysis