Microsoft era già stata chiara in precedenza, ma in una recente intervista concessa a CNBC, Phil Spencer ha ribadito che Xbox Series X e Xbox Series S non aumenteranno di prezzo, contrariamente a PlayStation 5 e PS5 Digital Edition. Il motivo non risiede solo nell’offrire all’utenza una console con un prezzo più competitivo della concorrenza ma anche non gravare inutilmente sulle possibilità economiche degli utenti. Il CEO di Microsoft Gaming e della divisione Xbox è ben conscio della grande incertezza economica che sta affliggendo la società attuale, e di conseguenza i loro stessi utenti.
“Ci troviamo costantemente a valutare il nostro business nel corso del tempo, di conseguenza non possiamo dire che ‘questo non accadrà mai’, ma allo stato attuale posso dire con certezza che non abbiamo intenzione di aumentare il prezzo delle nostre console. Crediamo che, in un momento in cui i nostri utenti si trovano in una crisi economica più difficile che mai, questa non sia proprio una mossa giusta”, spiega Phil Spencer nell’intervista, allineandosi anche alle dichiarazioni del 2020 in merito a Xbox All Access.
Gli utenti che desiderano passare alla next-gen di Microsoft, dunque, non hanno di che preoccuparsi nel breve periodo. Xbox Series X e Xbox Series S continueranno a mantenere il loro prezzo di listino, con entrambe le console che sono disponibili in quantità modeste nei vari rivenditori.
Xbox Series S in particolare è quasi sempre disponibile su Amazon, tra l’altro con un prezzo lievemente scontato rispetto a quello di Microsoft. Xbox Series X viene invece venduta anche sullo store ufficiale, permettendo magari a chi dispone di Punti Rewards di pagarla con uno sconto anche di diverse decine di euro, se non addirittura centinaia di euro.
Fonte: Twitter