Sempre meno mesi ci separano finalmente dal lancio delle console di nuova generazione, rispettivamente Xbox Series X e PlayStation 5, che arriveranno entro la fine dell’anno in tutto il mondo. In particolare, in merito ad Xbox Series X, sono recentemente uscite alcune indiscrezioni.
Xbox Series X, come alcuni di voi sapranno, sarà infatti dotata di un SSD da 1 TB (al contrario di PlayStation 5, che presenterà un SSD da 825 GB), e al momento le espansioni per questa tipologia di supporti sono molto costose: ciò comporterebbe ovviamente dei problemi per la prossima generazione.
Entrambe le compagnie intendono affrontare questa problematica in diversi modi. A prender parola sul versante Microsoft, in particolare, è stato Jason Ronald della divisione Xbox, il quale nel corso di un’intervista rilasciata al celebre portale videoludico IGN durante un podcast, ha dichiarato che la compagnia farà uso della decompressione hardware, riuscendo così ad utilizzare il minor spazio possibile.
Microsoft ha inoltre fornito degli strumenti alle diverse case di sviluppo per ottimizzare al meglio la memoria occupata dai titoli della console di nuova generazione.
Non ci resta a questo punto che attendere i prossimi mesi per saperne di più in merito, sperando che le strategie attuate dalle rispettive compagnie saranno sufficienti ad arginare il problema dei titoli. Nel frattempo, vi suggeriamo di attendere il prossimo 23 luglio, data del prossimo evento Microsoft Xbox Games Showcase, in cui la compagnia getterà finalmente luce sulla lineup della console.
Fonte: IGN Unlocked