Se vi aspettate stravolgimenti epocali nell’interfaccia grafica di Xbox Series X, allora rimarrete un po’ delusi. Questo perchè al lancio l’interfaccia della nuova console non sarà tanto differente da quella attuale.
A svelarcelo è Tom Warren di The Verge, il giornalista ha avuto modo di provare con mano la nuova console nonostante manchino ancora molti mesi al lancio.
Microsoft ha deciso di mantenere una interfaccia molto simile a quella attualmente in uso su Xbox One, con qualche miglioramento. Si andrà solo a migliorare la velocità di accesso ai contenuti e agli amici.
Questa scelta è serve a fare in modo che gli utenti saranno in grado di utilizzare immediatamente Xbox Series X passando da Xbox One. Si tratta di un problema che Microsoft aveva già riscontrato al lancio dell’attuale generazione, con gli utenti che hanno avuto problemi ad adattarsi dopo essersi abituati all’interfaccia di Xbox 360.
Dopo aver svelato le caratteristiche tecniche, per Xbox è giunto il momento di passare alla fase due e concentrarsi sui giochi. Come sappiamo l’E3 2020 non si terrà, ma Microsoft ha in programma di tenere un evento streaming in sua sostituzione.
Fonte: The Verge