Dall’annuncio delle specifiche tecniche di PlayStation 5 e Xbox Series X, c’è stato un continuo schierarsi da una parte o l’altra da parte di numerosi sviluppatori.
I casi più recenti sono quelli di uno sviluppatore Crytek e di un presunto dipendente di Google la cui identità è ignota che avrebbero affermato come la maggior velocità dell’SSD di PS5 ridurrebbe il gap prestazionale tra le due console.
La replica di Bill Stillwell del Microsoft Cognition Team, è stata piuttosto netta e senza mezzi termini: “Ho apprezzato molto la conferenza di Sony, penso che abbiano delle buone tecnologie. Penso che abbiamo una console migliore, e non ci preoccupiamo della narrazione sulla potenza“.
Sitllwell ha anche chiarito un aspetto che agli esperti di settore è sembrato ovvio, ma che non è stato molto chiaro per il grande pubblico. L’evento di Sony era una conferenza che sarebbe dovuta essere indirizzata unicamente a sviluppatori ed esperti del settore.
Invece come spiega il dipendente di Microsoft: “Quello che avete visto è stato lo sfortunato sottoprodotto di una conferenza della GDC trasformato in un evento marketing“.
Fonte: Gamingbolt