Xbox Series X: Microsoft USA e UK stanno vendendo direttamente anche i modelli ricondizionati

xbox-series-x

Troppo alta la domanda del mercato. Difficile soddisfare tutte le richieste. Questo il motivo che ha spinto Microsoft a proporre la possibilità di acquistare Xbox Series X ricondizionate attraverso i suoi store ufficiali in e USA. La ‘crisi dei semiconduttori’ ha lasciato un segno profondo rallentando la produzione di Xbox Series X e PlayStation 5, impedendo a Sony e Microsoft di soddisfare la richiesta di tutti gli utenti. Al momento la stessa opzione non è stata prevista per gli utenti italiani.

La notizia è stata data dal sito Central che ha scovato le informazioni sui due store. Per gli utenti americani viene proposta la console ricondizionata a 469,99$ ma bisogna necessariamente acquistarla in bundle con un gioco digitale del valore di 27,49$ e un joypad da 54,99$. Il totale da sborsare per gli utenti è di 552,47 dollari. Storia diversa per gli utenti britannici. Chi dallo store UK volesse acquistare una Xbox Series X ricondizionata potrà farlo alla modica cifra di 419,99£. L’acquisto di un secondo joypad, pur proposto, è del tuto opzionale. In entrambi i casi, si tratta di console certificate dalla casa madre e dunque pari al nuovo.

Non sappiamo se Microsoft deciderà di attuare la stessa politica anche in Italia. La speranza è che sì, lo faccia. La richiesta di console next-gen è davvero altissima e non è facile mettere le mani su una Series X al momento. Le ultime stime di DFC Intelligence non sono affatto rosee. Secondo gli analisti il 2022 potrebbe essere addirittura peggiore del 2021 sul versante disponibilità di nuove console.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

E poi c’è ancora da risolvere l’annoso problema dei bagarini e reseller.

Voi cosa ne pensate? Comprereste una Series X ricondizionata o preferite essere i primi in assoluto a mettere le mani sulla vostra console?

Fonte: Store USAStore UK