Dopo l’annuncio dei prezzi degli Hard Disk esterni prodotti da Seagate specificatamente per Xbox Series X, in molti si sono chiesti se non fosse possibile risparmiare qualcosa. Il costo da ben 259 euro, in pratica quasi quanto una Xbox Series S, ha scoraggiato molti degli utenti che speravano di scaricare un buon numero di giochi.
Ma, per fortuna, Microsoft ha buone notizie per i gamer più esigenti e attenti al portafogli. Su twitter un utente gli ha rivolto una domanda specifica e cioè se fosse possibile utilizzare su Xbox Series X gli stessi dispositivi esterni di archiviazione utilizzati su Xbox One. Lapidario nella risposta Hryb. “Scollegali da Xbox One poi collegali a Xbox Series X e il gioco è fatto”, ha detto Hryb.
Chiaro che, a causa delle differenze tra le tecnologie impiegate su One e Series X il risultato potrebbe non essere soddisfacente. La nuova console utilizzerà la tecnologia USB 3.1 laddove One si era fermata qualche passo indietro. Va ricordato, inoltre, che dato che la prossima macchina da gioco Microsoft utilizzerà una architettura ottimizzata per gli SSD non sarà possibile far girare i giochi direttamente dai dispositivi di archiviazione esterna che non siano quelli prodotti da Seagate.
Quelli che avremo a disposizione saranno, in buona sostanza, dei dispositivi di storage dove tenere i propri giochi e dai quali spostarli su console al momento del bisogno.
Allora, cosa avete conservato nei vostri HDD nel corso degli anni? Se ancora non ne avete uno, e vi interessa maggior spazio di archiviazione per screenshot, video e giochi retrocompatibili, vi consigliamo il drive esterno Maxtor da 4TB in offerta su Amazon.
Fonte: Twitter