Xbox Series X e Series S: buone notizie! Le scorte potrebbero aumentare in vista del Natale

xbox-series-x-scorte-aumentate-natale-secondo-rumor

Le scorte di Xbox Series X e Series S potrebbero aumentare in vista del periodo natalizio, stando ad alcune voci che nelle ultime ore girano fra gli insider del panorama videoludico. A dirlo è stato Christopher Dring di Games Industry.

Secondo Dring la strategia di Microsoft è quella di potenziare la distribuzione delle sue nuove ammiraglie di nuova generazione giusto in tempo per il lancio sul mercato di titoli tanto attesi come Halo Infinite e Forza Horizon 5.

Microsoft utilizzerà questi giochi e l’Xbox Game Pass come cavalli di battaglia per spingere le vendite di Xbox Series X e S durante le feste natalizie, che sono sempre quelle in cui si registrano i migliori risultati di vendite per l’hardware videoludico.

C’è da chiedersi se Sony non resterà a guardare, ma possiamo ben pensare che anche la linea produttiva di PlayStation 5 verrà incrementata in queste settimane per poter rifornire i negozi nel periodo tra novembre e dicembre.

Sfruttare il periodo natalizio è molto importante per poter arrivare a chiudere l’anno nel migliore possibile dei modi. Non sappiamo ancora se la distribuzione resterà solamente tramite prenotazione o se vedremo qualche console spuntare anche nei negozi, fino ad ora evento molto raro toccato solo a qualche fortunato.

Ovviamente trattandosi di un rumor vi consigliamo sempre di prendere il tutto con le pinze, non essendoci una conferma ufficiale da parte di Microsoft o di qualche altro addetto ai lavori.

Per il resto la crisi che vede le console prodotte in minore quantità, potrebbe durare fino al marzo del 2023 secondo Intel.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre nei commenti, e vi ricordiamo che Xbox Series X e S può essere vostra anche grazie al programma All Access arrivato in Italia attraverso GameStop.

Fonte: Christopher Dring