Più che uno spot, quasi un piccolo corto che celebra alcuni dei giochi principali dell’azienda di Redmond. Wake Up and Dream è, insieme a Power Your Dreams, il claim della campagna pubblicitaria di Xbox Series X e Series S.
Il filmato, che trovate di seguito, ci racconta la breve storia di una donna che – prima di arrivare a casa dove la attende la sua Xbox – si trova ad attraversare i mondi dei giochi Microsoft. Non si può non partire da Starfield, con tanto di Vasco che le va incontro per accoglierla. Il gioco Bethesda rappresenta il nome di richiamo per tutti gli appassionati dei GDR fantascientifici e, soprattutto, degli utenti della console gestita da Redmond.
Si prosegue poi con Senua. Hellblade 2 è stato uno dei primi grandi colpi ad essere annunciati da Phil Spencer oramai tre anni fa. Da allora però si sa pochissimo sul gioco di Ninja Theory e si attende qualche novità il prima possibile. Tocca poi a Forza Motorsport. L’IP è stata riportata da poco su console da Turn 10. Ultimo gioco citato è, a onor del vero, un multipiattaforma: V da Cyberpunk 2077 tira fuori le sue lame mantis per far a fette un’ananas che speriamo non finisca su una pizza.