Xbox Wireless Headset: Le nuove cuffie di Xbox Series X sfidano le Pulse 3D di PlayStation 5!

Xbox-Wireless-Headset-Series-X-2

Xbox ha lanciato la sfida a anche sul versante delle cuffie da gaming. Per l’occasione ha presentato le nuove Xbox Wireless Headset per Xbox Series X e Series S.

Banner Telegram Gametimers 2

Microsoft e Xbox sono da anni all’avanguardia nel campo dell’audio soprattutto nel gaming, questo grazie alla licenza Dolby Atmos e il supporto a THX. Il sistema Dolby Atmos di derivazione cinematografica consente di elaborare l’audio spaziale 3D, permettendo al giocatore di sentirsi completamente immerso nei suoni che lo circondano.

Indossando un paio di cuffie stereo di buona qualità, Dolby Atmos permette fino a 32 fonti sonore di essere correttamente individuate dalle nostre orecchie. Queste fonti che generano rumori o suoni possono anche muoversi o reagire correttamente in all’orientamento e al movimento della camera, permettendovi di percepire intuitivamente la direzione da cui provengono che sia in alto, in basso o ai vostri lati.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Questa tecnologia è fondamentale negli shooter per capire da dove stanno arrivando i nemici, mentre nei giochi più tipicamente narrativi consentono una maggior immersività nel mondo di gioco.

Tra i tanti titoli che già supportano Dolby Atmos su Xbox One e Xbox Series X ci sono: Cyberpunk 2077, Call of Duty Black Ops Cold War, Overwatch, Borderlands 3, Gears 5, 4, 5, e tanti altri. Una lista maggiormente dettagliata può essere consultata sul sito ufficiale a questo indirizzo.

Con le cuffie Xbox Wireless Headset, potrete godere al meglio dell’audio spaziale 3D su Xbox Series X e Series S senza l’ingombro dei cavi. È evidente la sfida lanciata proprio alle cuffie 3D Pulse di PlayStation 5.

Il design di questo headset è piuttosto sobrio e poco appariscente, proprio come la console. Le linee sono semplici ed essenziali, ma non manca il tratto distintivo Xbox grazie a una striscia verde sui due padiglioni e il logo XBOX lucido che spicca sulla superficie opaca e sabbiata.

L’Xbox Wireless Headset sarà presto disponibile in vendita al prezzo di 99,99€.

Fonte: Xbox