Microsoft ha svelato le nuove Xbox Wireless Headset, le nuove cuffie da gioco che andranno a impreziosire l’esperienza gaming degli utenti Xbox Series X e Series S, con l’azienda che garantisce totale compatibilità anche con il PC. Questo modello è una versione aggiornata di quello lanciato poco dopo l’uscita delle console current-gen di Microsoft e presenta diversi update, tra cui una batteria più duratura e un microfono più avanzato. L’annuncio era nell’aria già da un po’. Erano infatti trapelati dei leak a riguardo pcoo prima del Xbox Partner Preview.
Xbox Wireless Headset: prezzo e specifiche delle nuove cuffie da gioco Xbox
Andando nello specifico, Microsoft garantisce ovviamente la compatibilità con Dolby Atmos, acquistabile su Xbox Store al prezzo di 19,99 euro ma disponibile senza costi aggiuntivi per chi possiede le cuffie in questione, DTS Headphone:X e Windows Sonic. Segue poi una batteria che ora è capace di garantire fino a 20 ore di gioco, di cui 4 ore ottenibili con appena 30 minuti di ricarica (3 ore per una ricarica completa) e un microfono migliorato e con un sistema di auto-mute avanzato e isolamento vocale.
A questo si aggiunge un design rinnovato ed elegante, interamente colorato di nero e per questo adattabile a qualsiasi postazione di gioco. Microsoft non ha però stravolto il concetto di base, e sebbene il nuovo modello sia più flessibile e con un archetto che dovrebbe garantire più comodità, al tempo stesso presenta lo stesso selettore rotante integrato nel design dei padiglione e che permette non solo di regolare il volume, ma anche l’equilibrio tra audio in gioco e audio della chat.
Le nuove Xbox Wireless Headset presentano altoparlanti da 40mm con diaframma in composito e magnete al neodimio, l’impedenza è di 32 ohm, mentre la risposta degli altoparlanti varia da 20Hz a 20kHz. Il Bluetooth è alla versione 5.3, sebbene sul sito sia indicata 4.2. Nella confezione è incluso anche un cavo di riciarica USB-C lungo 35,6cm. Il prezzo è di 109,99 euro, tasse incluse.
Fonte: Xbox