XIII: lo sparatutto cult è disponibile gratis su GOG, affrettatevi!

XIII

Per tutti i PC gamer alla ricerca di uno sparatutto singolare, segnaliamo che su Gog.com è possibile riscattare gratuitamente XIII, ma solo fino al 1 aprile. Precisiamo che non si tratta del pessimo e dimenticabilissimo remake, bensì dell’iconico titolo originale, che è diventato un vero e proprio cult nel mondo del gaming.

Banner Telegram Gametimers 2

Il motivo di questo grandissimo apprezzamento da parte del pubblico e della critica? Semplice! Oltre a meccaniche degne di note, infatti, il gioco era letteralmente un fumetto in movimento, grazie a uno stile cell shading che ricreava perfettamente la sensazione di essere in un comic.

A condire il tutto troviamo anche delle vere e proprie onomatopee che compaiono ad ogni azione su schermo, che sia uno sparo o un esplosione, riportando in chiave videoludica ciò che la graphic novel belga faceva negli anni ’80. Fu proprio questa la chiave per il successo di XIII, ma non l’unica.

A dare grande prestigio all’opera fu anche l’eccellente recitazione di David Duchovny, perfetto nel ricreare l’aria disinteressata del protagonista. E come dimenticare Adam West, interprete del Generale Carrington. Insomma, si tratta di un grande classico che vale assolutamente la pena recuperare.

Inoltre, proprio in virtù del suo stile grafico, il gioco è visivamente ancora godibilissimo, più del remake stesso, nonostante sia comunque un titolo del 2003, dunque… che state aspettando? Correte! Potete trovare il titolo andando qui.

Fonte: Gog.com