Y L’Ultimo Uomo: cancellata dopo una stagione la serie TV disponibile su Disney+

Y l'utimo uomo Disney+

Y L’Ultimo Uomo è una particolarmente pubblicizzata da Disney+ in TV queste settimane. Si tratta di un serie post-apocalittica realizzata da FX e e che fa parte del pacchetto “Stars” di Disney+ in Italia.

Senza spoilerare nulla sulla trama, quella che vi ritroverete di fronte è una civiltà sul baratro dell’estinzione. La popolazione umana è letteralmente composta unicamente da donne, dove gli uomini sono praticamente già estinti tranne alcuni rarissimi esemplari. La serie è un tie-in dell’omonimo pubblicato dalla DC Comics per il ciclo Vertigo.

Purtroppo, nonostante sia particolarmente pubblicizzata da noi, FX e hanno deciso di cancellare le future stagioni di Y L’Ultimo Uomo. A darne notizia è stata l’Executive Producer Eliza Clark: “FX è stato un partner meraviglioso. Abbiamo adorato lavorare con loro, e siamo tristi che Y L’Ultimo Uomo non proseguirà la sua programmazione con FX e Hulu. Ma siamo certi che qualcun altro sarà molto fortunato ad avere questo team e questa storia. Non ho mai visto così tanta solidarietà e tante persone di talento. Ci impegneremo a trovare una nuova casa per Y“.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

La notizia della cancellazione è peraltro arrivata in un momento decisamente particolare, e anche strano dal punto di vista del marketing. Questo perchè la cancellazione è arrivata quando la prima stagione è stata trasmessa solamente per metà, di cui abbiamo visto solo i primi sei episodi su dieci. Il season finale invece arriverà solamente lunedì 1 novembre (10 novembre in Italia), e questo di certo non spingerà gli utenti a continuare a vedere questa serie TV.

Voi l’avete vista? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Deadline