Gioite, fan della saga. La saga di Yakuza tornerà a essere sottotitolata in italiano: l’ultima volta che abbiamo avuto la fortuna di leggere testi nella nostra lingua, infatti, fu con il lontanissimo primo capitolo per PlayStation 2. Adesso è ufficiale, Yakuza 7 sarà sottotitolato in italiano.
Le avvisaglie c’erano già da un po’: dopotutto, lo spin-off Judgment era stato tradotto in italiano allo stesso modo. Contemporaneamente, SEGA si è sempre più spostata verso questa direzione anche con gli altri suoi prodotti. Basti pensare a Persona 5 che, con la versione Royal, aveva infatti guadagnato i sottotitoli nella nostra lingua.
Scott Strichart è l’addetto alla localizzazione della saga. La conferma è arrivata assieme al trailer d’annuncio con data occidentale di Yakuza 7. Il gioco, conosciuto da noi come Yakuza: Like A Dragon, sbarcherà su Xbox One, PlayStation 4 e PC il prossimo novembre 2020. Confermata anche la versione PlayStation 5, assieme a quella già annunciata Xbox One X, attesa invece per un generico “periodo natalizio”.
Insomma, non c’è occasione migliore per saltare nuovamente in questa saga che, totalmente dall’ombra, è riuscita nell’ultimo decennio a conquistare centinaia di migliaia di fan. E se non avete giocato altri capitoli in passato, tranquilli: Yakuza 7 è totalmente slegato. La storia ufficiale di Kazuma Kiryu, infatti, si è conclusa con il sesto capitolo.
Nel caso abbiate voglia di recuperare la saga nella maniera più facile possibile, vi ricordiamo come su Xbox Game Pass siano disponibili gratuitamente buona parte dei capitoli principali. Vi ricordiamo come Yakuza 7 si prospetta essere un cambiamento enorme rispetto ai precedenti capitoli: non solo punta ad avere la mappa esplorabile più grande della saga, si presenta anche con un gameplay da JRPG totalmente distante dal picchiaduro ad arene visto in tutti gli altri capitoli.
Nel caso a suo tempo ve lo siate perso, qui trovate il primo, spettacolare trailer. La trama del gioco, nel caso non lo sapeste, seguirà le vicende di un giovane della Yakuza, Ichiban Kasuga, finito in prigione per un crimine che non ha mai commesso. Alla sua liberazione, niente di ciò che trova era come lo ricordava. Il suo obiettivo? Investigare sulla verità dietro l’omicidio di anni prima e scoprire chi l’ha incastrato, e perché.
Fonte: IGN