L’atteso capitolo della serie, incentrata sulla vita criminale giapponese, arriverà nei negozi il 13 novembre 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Yakuza: Like e Dragon, sarà inoltre disponibile anche su Xbox Series X sin dal lancio e successivamente anche su PlayStation 5.
La pagina ufficiale del gioco prodotto da Sega conferma che su Xbox Series X sarà raggiungibile la risoluzione del 4K e garantiti i 60 fps. Ovviamente, queste performance sono possibili anche su PC se sono rispettati i giusti requisiti.
Sarà anche possibile lo Smart Delivery, con il quale gli acquirenti della versione per Xbox One potranno passare gratuitamente all’edizione next-gen. Inoltre, sarà anche possibile importare i salvataggi nella nuova console di Microsoft grazie a questa funzione.
Yakuza: Like a Dragon segna un punto di svolta netto per la serie. Concluse le avventure di Kazuma Kiryu col sesto capitolo, infatti, il team ora ha molta più libertà di azione. Il gioco sarà ambientato a Yokohama, in Giappone, e sarà l’open world più esplorabile della serie.
Nel gioco prenderemo i panni di Ichiban Kasuga, un giovane membro della Yakuza che è stato incastrato e condannato per un crimine che non ha commesso. Anni dopo, uscirà dalla prigione e constaterà che le cose non sono più come prima. Il giovane ragazzo deciderà dunque di indagare e scoprire chi è il vile che l’ha tradito. Casomai ve lo foste perso, vi rimandiamo al primo stupendo trailer dedicato al gioco!
Sapevate che è in corso anche una trasposizione cinematografica della serie? Secondo Toshihiro Nagoshi, ideatore del franchise, un film su Yakuza “È qualcosa che non deve essere fatto per il gusto di farlo, quindi può esistere solo se realizzato bene“. L’autore potrebbe bloccare il progetto se non fosse soddisfatto dei lavori sulla realizzazione della pellicola.
Scriveteci cosa ne pensate.
Fonte: Microsoft