Yo-Kai Watch 2 – recensione

Indietro
Successivo

Acchiappateli tutti

Forte del successo ottenuto non solo dal primo episodio, ma anche dalle trasposizioni del marchio nel campo dei manga e degli anime, Level 5 ha deciso di puntare in alto e sfoderare un attacco diretto alla serie Pokémon. Se le somiglianze già c’erano, ora che sugli scaffali dei negozi sono comparse addirittura due edizioni dello stesso gioco, possiamo dire che la sfida è stata lanciata.

Gli sviluppatori hanno voluto fare le cose in grande, e si vede.

Yo-Kai Watch 2 sarà infatti declinabile in due versioni: Spiritossi e Polpanime.
Le differenze, a dispetto di quanto siamo abituati coi giochi dei mostriciattoli tascabili o con i titoli di Inazuma Eleven, qui sono un po’ più corpose perché l’acquisto dell’una o dell’altra edizione ci includerà nel rispettivo team virtuale on line in perenne sfida tra loro. Nel nostro piccolo, contribuiremo alla vittoria della nostra squadra con gli “achievement” (medaglie) ottenuti giocando. Ogni settimana Level 5 comunicherà qual è la fazione più brava, che raccoglie dunque i giocatori migliori. E voi da che parte state? Date un’occhiata ai 5 spettri esclusivi delle due versioni: potrebbero aiutarvi a scegliere.

Indietro
Successivo
RASSEGNA PANORAMICA
Voto
8
yo-kai-watch-2-recensione<strong>PRO</strong><br> Mappe grandi, ricche di cose da fare <br> Combattimenti più dinamici e strategici <br> Modalità multiplayer a 4 giocatori <br> <strong>CONTRO</strong><br> Il livello medio di sfida pare rivolto ai giocatori più giovani <br> Poteva essere approfondito il sistema di relazione con gli spettri<br>