Yo-kai Watch: Viz Media Europe estende la licenza a tutta Europa

yo-kai watch

VIZ Media Europe, leader nel settore dell’Entertainment giapponese in Europa, è lieta di fornire più dettagli sulla crescita del suo programma di licenze sul franchise di Yo-Kai Watch in Europa.

Al momento, VIZ Media Europe conta 70 licenze tra cui Nintendo, per cui ricopre il ruolo di publisher ufficiale per i giochi 3DS, Hasbro, come partner principale del settore giocattoli, e supererà i 100 partner in tutta Europa entro la fine dell’anno. Tutte le categorie chiave sono coperte come l’editoria, i collezionabili, l’abbigliamento, le calzature, gli accessori, la cancelleria da regalo ecc.

Sebbene alcune licenze saranno lanciate nel quarto trimestre del 2016 per supportare i giochi ed i videogame in uscita, l’obbiettivo del programma è di arrivare a scaffale dal primo trimestre del 2017.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

In ogni paese, VIZ Media Europe e le sue Agenzie di Licensing stanno costruendo solide partnership con i leader del settore per fornire prodotti divertenti e di qualità:

UK (Bulldog): Kinnerton, Centum, Fashion UK, Character World e Blueprint
Francia (VIZ): Ravensburger, Hachette, Sahinler, CTI e D’Arpèje
Italia (CPLG): Giochi Preziosi, Perletti, Balocco e Rizzoli
Belgio (CPLG): Global Industry, Van Der Erve, Vadobag e Bip Holland
Germania, Austria and Switzerland (M4E): The Cookie Company, United Labels
Spagna (ARAIT): Hot-Shots, Cyp, SporTandem, TOMSA, Planeta
Nord Europa (PLUS): Leomil Fashion e SkyBrands
Ci aspettiamo nuovi partner in Turchia, Israele e Russsia.
Internazionali (VIZ): Panini, Egmont, Leomil, IMC, Topps e molti altri.

I licenziatari sono veramente entusiasti di YO-KAI WATCH e VIZ Media Europe sta ricevendo molte richieste dai nomi più importanti dell’industria. Il marchio Yo-Kai Watch è il prossimo grande evento giapponese che tutti aspettano ed è percepito come la più grande opportunità di mercato a target bambino.

I maggiori retailer in ogni paese d’Europa supportano il trend Yo-Kai Watch insieme a Toys’R’Us, Carrefour, Auchan ,Bart Smit, Dreamland, Asda, Top Toy, Media Markt, Toys, Amazon, Micromania, HMV, Gamestop, etc

“I rapporti tra licenziatari e retailer sono stati fantastici sin dal principio” ha detto Adail Tayouga, Licensing and Retail Manager di VIZ Media Europe. “Noi abbiamo lavorato a stretto contatto con le nostre agenzie di Licensisng per selezionare i migliori partner locali nell’industria e stiamo continuando ad aggiungerne ogni settimana. Non vediamo l’ora del lancio nel quarto trimestre del 2016.”

Yo-Kai Watch si pone come il nuovo fenomeno per quanto riguarda il mondo dei giochi con il grande successo del lancio del videogioco da parte di Nintendo (il 29 Aprile), la trasmissione della serie TV animata sui principali network per bambini ed il recente arrivo della tanto attesa linea di giocattoli della Hasbro, che promette grandi risultati.