Yooka-Laylee ha una data d’uscita, ma salterà Wii U

Una buona e una cattiva notizia per Yooka-Laylee, seguito spirituale di Banjo Kazooie. Dopo tanta attesa, sembra che abbiamo finalmente una data d’uscita. Purtroppo, almeno per ora, i fan Nintendo resteranno a bocca asciutta.

Ironico, soprattutto considerando che il cuore pulsante del nuovo team ha lavorato, a suo tempo, a uno dei più grandi successi Nintendo in assoluto.

Il gioco è ora ufficialmente atteso su PlayStation 4, Xbox One, PC, Mac e Linux per il prossimo 11 aprile, al prezzo budget di 39,99$ (probabile la stessa cifra, in Euro). Playtonic, software house dietro lo sviluppo, ha approfittato dell’annuncio per confermare che non ci sarà più alcuna versione .

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Attualmente, la casa è in trattativa con Nintendo per un porting su Switch, ma non c’è ancora nulla di ufficiale. Stando agli sviluppatori, nel caso foste curiosi, la versione è stata abbandonata a causa di “problemi tecnici imprevisti”. Se arriverà su Switch già dal giorno di lancio, non possiamo saperlo.

“Playtonic ha tentato il tutto per tutto, prima di abbandonare lo sviluppo su Wii U”, ha infatti detto in un comunicato ufficiale. “Gli sviluppatori hanno lavorato duramente perché questi problemi tecnici non fossero d’ostacolo, ma sfortunatamente non è stato possibile”.

Fonte: Dualshockers