Sono trascorsi poco più di due anni da quando Omar Palermo, noto sul web come YouTubo Anche Io, è venuto a mancare per un infarto. Cosentino, 42 anni, Omar era famoso per i suoi video dove mangiava grandi quantità di cibo. Nel tempo trascorso sulla piattaforma, Omar era riuscito a conquistarsi un sincero affetto da parte del suo pubblico che lo sosteneva.
“Un giorno ce ne andiamo in America, dove ho sempre desiderato. E vi posto i video dall’America, e ci teniamo in contatto attraverso i commenti” aveva detto Omar in uno dei suoi video. Un desiderio quasi fanciullesco quello di YouTubo Anche Io che, però, non è mai riuscito a esaudire. Non finché era in vita.
Indimenticato, Omar ha in un certo senso finalmente coronato il suo sogno grazie a quella che sembra l’iniziativa di un fan. Non abbiamo molte informazioni al riguardo se non il filmato postato su TikTok da Criss Eats Stuff che supponiamo sia anche l’autore del gesto. Come saprete, a Times Square è possibile affittare per qualche secondogli schermi che trasmettono spot e filmati sulla piazza. Lo vedete sotto: proprio lo spezzone dove Omar esprime il suo desiderio di visitare la terra dei liberi e la casa dei coraggiosi illumina la più importante piazza di New York. Il sogno prende forma, sebbene solo postumo e in digitale.
“Ce l’hai fatta Maestro” recita una didascalia aggiunta sul video postato su TikTok.
Non stiamo piangendo. Giuro,.