Game Informer, a tu per tu con il leggendario Shigeru Miyamoto, è riuscita a strappargli un’informazione assolutamente da non sottovalutare. Dopo oggi, ve lo assicuriamo, la vostra vita non sarà più la stessa.
51 domande, 51 risposte. Il creatore di Mario e Zelda non ha potuto far altro che subire l’incessante fiume di quesiti del giornalista e illuminarci su una questione ormai vecchia quanto il videogioco stesso. Qual è, precisamente, il cognome di Link?
Procedete a vostro rischio e pericolo.
L’eroe di Hyrule, guerriero del tempo e salvatore di differenti timeline si chiama, semplicemente, Link. Non solo di nome, ma anche di cognome. In poche parole, lui è Link Link.
Ovviamente, prendete il tutto con il giusto pizzico di goliardia, perché non sappiamo quanto Miyamoto fosse serio. Dopotutto, sarebbe ridicolo almeno quanto scoprire che Super Mario, in realtà, si chiama Mario Mario. Perché quello è solo un brutto sogno, vero?
“Link non è un essere umano come noi”, ha precisato Miyamoto. Forse, nel tentativo di spiegarci che nomi e cognomi nel suo mondo non funzionano come nel nostro.
Nel caso abbiate voglia di vedere Link – o Link Link, se vi piace di più – in azione, vi ricordiamo come Zelda: Breath of The Wild sia atteso per il prossimo 3 marzo, in concomitanza con l’uscita di Nintendo Switch nei negozi.
Se volete invece dare un’occhiata all’intervista in questione, vi rimandiamo al Q&A intero.