Genshin Impact è senza dubbio il Capolavoro di miHoYo, software house cinese che ha saputo sorprendere tutti grazie al suo Action RPG. Il team punta però a bissare il successo con Zenless Zone Zero, un Action RPG ambientato in una città metropolitana post-apocalittica di stampo Urbnan Fantasy. Del gioco, al momento, conosciamo molto poco, però il team ha già avviato i reclutamenti per iscriversi alla beta.
Il gioco è stato annunciato questo venerdì da miHoYo, con tanto di trailer che ci dà un assaggio del contesto in cui è ambientato il questo Zenless Zone Zero. Ci troviamo nella città di New Eridu, unica città capace di resistere dalla calamità conosciuta come “Ethereal”, ossia una strana minaccia che viaggia attraverso dei portali noti come Hollows.
A New Eridu ci sono diverse persone, ognuna con abilità particolari, che per un motivo o per l’altro intendono affrontare queste queste minacce ed esplorare le cavità. Per far ciò, però, necessiteranno di un “Proxy”, ed è qui che entreremo in gioco noi. Negli Hollows, troveremo diversi nemici da affrontare, e dovremo saper coordinarci con i nostri compagni per infliggere più danni possibili.
Al momento manca un periodo di uscita, però il team ha dato il via alle iscrizioni per la prima beta. Esse sono infatti partite il giorno stesso dell’annuncio, mentre ancora non si conosce una data di chiusura delle iscrizioni. Le piattaforme di test saranno iOS e Windows, su PC.
Per quanto riguarda i requisiti, miHoYo suggerisce almeno un iPhone 11 con iOS 10.0 o superiore e almeno 6GB di memoria libera. I requisiti su PC sono invece piuttosto modesti. Basta infatti un Intel i5 (generazione non specificata) con una NVIDIA GTX 970 o equivalente, 8GB di RAM e 10GB di spazio sul disco.
Nel frattempo ricordiamo che Genshin Impact ha totalizzato un anno di debutto da record, sgretolando anche i guadagni di GTA 5 e Fortnite. Inoltre, il team sembrerebbe essere impegnato sulla localizzazione del gioco in italiano.
Fonte: YouTube