Non si sa ancora se e quando la serie prodotta in Spagna arriverà alle nostre latitudini. Potrebbe dunque non essere il colosso di Jeff Bezos a distribuire la serie reboot di Zorro in Italia. Per diversi altri paesi sarà Amazon Prime Video a occuparsene.
Mentre aspettiamo di capire meglio se e quando la serie di produzione iberica arriverà anche da noi, un nome salta agli occhi, quello dei registi, tre par la precisione. La direzione, infatti, è affidata a Javier Quintas che già firma la stagione 5 de La Casa de Papel. Oltre Quintas, vanno menzionati Jose Luis Alegría (Toy Boy) e Jorge Saavedra (Mr Smith e Mrs Wesson).
Questa serie – che vanta alla produzione nomi già coinvolti nella realizzazione dei film con Antonio Banderas, Catherine Zeta-Jones e Anthony Hopkins – sarà divisa in dieci episodi. Un nome tra tutti? John Gertz, già coinvolto e producer dei due film (1998 e 2005).
Intanto, su YouTube è Mediawan a pubblicare il primo teaser trailer che ci mostra Miguel Bernardeu nei panni di Zorro/Don Diego de la Vega. Accanto a Bernardeau – divenuto famoso con la serie Elite, su Netflix – ci sarà Renata Notni, nella parte di Lolita Márquez. Ancora, nel cast: Dalia Xiuhcoatl, Paco Tous, Emiliano Zurita e Joel Bosqued.