Stellar Blade: già un milione di copie vendute su PS5, forse

Se confermato, sarebbe un risultato da record per il gioco coreano.

eve stellar blade shift up sony ps5

Manca l’ufficialità, ma il portale Exputer riporta un’ipotesi piuttosto interessante. Stando alle informazioni in circolazione, Stellar Blade potrebbe essere già sopra quota 1 milione di copie vendute. Un risultato straordinario se si pensa che: 1) si tratta di un gioco venduto a prezzo pieno su una sola piattaforma, 2) sono trascorsi meno di tre giorni dall’uscita e 3) è la prima prova di Shift Up su console. Certo, va tenuto conto del fatto che il titolo sia uno dei più discussi di questa prima metà del 2024 e questo potrebbe aver convinto molti ad aprire il portafogli.

Stellar Blade: quante copie ha venduto l’esclusiva PS5? Più di 1 milione, secondo un report

stellar blade tachy

I dati sono riportati dal profilo Zuby Tech su Twitter (X). Al momento si tratta di poco più di un’ipotesi basata sul piazzamento in classifica in diversi mercati. Si tratta non solo del gioco più preordinato, ma anche del più acquistato su Amazon in diversi mercati, Italia compresa. Sulla base di questi dati, il profilo sostiene che l’ipotesi di un milione di copie vendute in 24 ore o poco più sarebbe tutt’altro che una fantasia.

Di certo, Stellar Blade risulta il titolo più discusso in questo finale di quadrimestre. Da prima dell’uscita fino alla release – e verosimilmente oltre – a tenere banco è stato l’aspetto di Eve. Da un lato chi ha criticato la scelta – consapevole – di Shift Up di utilizzare fattezze piuttosto marcate, dall’altro chi sembra avere apprezzato e, in mezzo, chi se n’è fregato.

Dopo le numerose critiche, Shift Up ha deciso di approfittare delle prime patch per coprire un po’ la protagonista. Il risultato è stato un piccolo backlash da parte di un piccolo gruppo di utenti che sta accusando l’azienda di false advertising e usando questa ragione per chiedere un rimborso su PS Store.

A proposito del gioco: qui la nostra recensione. L’accoglienza della critica, comunque, è stata più tiepida del previsto, come testimoniano diverse recensioni su Metacritic.