33 Immortals: l’action roguelike di Thunder Lotus è ispirato anche alla Divina Commedia di Dante Alighieri

33-immortals-trailer-xbox-games-showcase

Durante l’Xbox Games Showcase 2023 sono stati annunciati tanti nuovi videogiochi. Uno di questi è sicuramente il titolo realizzato da Thunder Lotus, 33 Immortals, che si è mostrato in un trailer all’evento. Il gioco in questione si è presentato come un action roguelike con visuale isometrica che ha una modalità multiplayer fino a 33 giocatori. Nel successivo Xbox Extended Showcase, i developer hanno provato il gioco sul palco con Phil Spencer spiegando, inoltre, che parte dell’ispirazione arriva dalla Commedia di Dante Alighieri.

Nel corso dell’avventura, i videogiocatori vestiranno i panni di anime dannate che si ribellano al giudizio degli Dei e dovranno affrontare numerosi nemici in mappe generate con elementi casuali. Per farlo sarà possibile unirsi ad altri giocatori grazie a un sistema di matchmaking istantaneo.

Di seguito la sinossi ufficiale di 33 Immortals, il primo titolo multiplayer online del team di Thunder Lotus noto soprattutto per aver sviluppato Spiritfarer: “La tua vita mortale è stata giudicata peccaminosa e la tua anima condannata al castigo eterno. Tuttavia, le schiere dei dannati sono pronte all’insurrezione! Unisciti alla rivoluzione immortale contro il giudizio divino e lotta per la vita eterna“.

Al momento, per quanto riguarda le meccaniche di gioco non si hanno informazioni rilevanti. Sappiamo però che 33 Immortals sarà disponibile nel corso del 2024 su PC (tramite Epic Games Store e Microsoft Store), Xbox Series X e Xbox Series S in accesso anticipato. Dal Day One è atteso senza costi aggiuntivi anche su Xbox Game Pass.

Durante l’evento di Xbox, annunciate anche le date d’uscita di Cities Skylines 2 e Forza Motorsport oltre ai trailer di Persona 3 Reload Avowed. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Fonte: Xbox