L’uscita di Halo Infinite è ormai alle porte, il lancio è infatti fissato per la fine dell’anno in concomitanza con l’uscita di Xbox Series X. Nonostante tutto, 343 Industries starebbe lavorando anche a un nuovo progetto riguardante un nuovo titolo del brand.
Grazie all’utente Twitter Klobrille, scopriamo infatti che Microsoft è alla ricerca di un Senior Producer che possa guidare il nuovo progetto riguardante l’universo di Halo.
Di cosa si tratti al momento non si sa. L’ipotesi più improbabile, seppur non da scartare del tutto, è che possa essere un qualcosa legato a Halo Infinite. Che si tratti dunque di una espansione di Halo Infinite o addirittura uno spin-off?
Questo nuovo progetto potrebbe essere addirittura un possibile Halo Wars 3, o addirittura un nuovo strategico a turni sul filone di Gears Tactics. Al momento dunque è possibile solo fare speculazioni, date le poche informazioni a riguardo.
L’unica cosa che possiamo dare praticamente per certa è che anche questo nuovo Halo utilizzerà lo SlipSpace Engine, ossia il motore grafico proprietario di 343 Industries e sviluppato proprio per Halo Infinite. Questo motore grafico ha già dimostrato potenzialità immense nell’E3 2019, quando abbiamo visto il trailer del gioco girato totalmente in-game proprio con esso.
Esso vanterà inoltre un HDR decisamente avanzato e, secondo un insider, senza precedenti nell’industria videoludica. Questa nuova tecnica HDR debutterà proprio con Halo Infinite e ci aspettiamo venga usata anche nei titoli a venire, incluso questo misterioso nuovo progetto.
Date le tempistiche, ci sono inoltre fortissime probabilità che questo nuovo Halo possa essere un progetto totalmente next-gen, non uscendo dunque su Xbox One.
Vi ricordiamo nel frattempo che la data di uscita di Halo Infinite è fissata per questa fine dell’anno, il titolo uscirà su PC, Xbox One e Xbox Series X. Vanterà inoltre lo Smart Delivery, permettendoti dunque di giocare con una sola copia sia su Xbox One che su Xbox Series X. Infine il titolo verrà incluso sin dal lancio nel Xbox Game Pass.
Fonte: windowscentral