883: Su Sky la prima serie tv dedicata alla band di Max Pezzali e Mauro Repetto. Già iniziate le riprese

max-pezzali-883-concerto-san-siro
Volti nuovi Sky, Max Pezzali Hanno ucciso l'uomo ragno Luca Merenda. ANSA/SKY EDITORIAL USE ONLY NO SALES

Negli anni ’90, gli 883 hanno scritto la storia di un’intera generazione di adolescenti, ora diventati adulti. Nell’arco dei propri 30 anni di carriera, Max Pezzali ha cantato diversi tipi di canzoni: romantiche e di vari problemi della vita. Tutte queste canzoni sono pronte ora a diventare una serie tv degli 883 diretta da Sydney Sibilia, famoso per “Smetto quando voglio” e  “L’incredibile storia dell’Isola delle Rose” disponibili già in streaming su Netflix.

Alla sceneggiatura, oltre a Sibilia, hanno lavorato anche Chiara Laudani, Francesco Agostini e Giorgio Nerone. Il regista ha presentato il suo nuovo progetto alla Repubblica: “Tra poco inizieranno le riprese della mia prima serie tv ed è una storia che mi sta molto a cuore, la storia di due ragazzi che con la loro straordinaria avventura cambiano la musica italiana”. 

Presentata da Sky insieme ad altre trasmissioni della prossima stagione, la serie tv sugli 883 ha per ora un titolo provvisorio “Hanno ucciso l’uomo ragno – la vera storia degli 883. Inoltre, ancora non è stata comunicata neppure la data d’uscita. 

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Vi invitiamo inoltre anche ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: RDS