Nella giornata di oggi all’IFA 2016 di Berlino ASUS ha presentato l’ultimo modello del suo smartwatch, lo ZenWatch 3.
Il nuovo accessorio ha un design completamente rinnovato, ma non del tutto. Ha una nuova forma circolare che lo rende molto più simile a un orologio classico con tre pulsanti a corona che gli donano il look di un elegante cronografo. Ciò che è stato ripreso dal passato sono gli accostamenti cromatici e in particolare il color oro rosso. Le colorazioni disponibili sono tre: nero e oro rosso, acciaio e oro rosso, o monocromatico in oro rosso.
Per quel che riguarda l’aspetto tecnico, ZenWatch 3 è dotato di un display AMOLED da 1,39″ con risoluzione di 400×400 pixel, e certificazione IP67 per quanto riguarda la resistenza ad acqua e polvere. Adotta una CPU Qualcomm Snapdragon Wear 2100 e vetro Gorilla Glass. Grazie a una particolare tecnologia di ricarica rapida di ASUS chiamata HyperCharge è possibile ricaricare la batteria dello smartwatch fino al 60% in soli 15 minuti.
I cinturini sono intercambiabili e saranno disponibili in vari colori e materiali, quelli in pelle verranno realizzati in Italia. ZenWatch 3 sarà immesso sul mercato europeo a un prezzo indicativo di 229€.