L’altro ieri è stata mostrata per la prima volta al pubblico la nuova console di Nintendo, che non si chiama NX come rumoreggiato per tutto questo tempo ma Nintendo Switch (trovate qui TUTTI I DETTAGLI emersi finora). Il suo trailer di presentazione, con oltre 13 milioni di visualizzazioni al momento in cui scriviamo, è di fatto il video più visto del canale YouTube di Nintendo (aperto da circa 11 anni!). Il fatto che la clip abbia raggiunto un simile traguardo in così poco tempo è davvero sorprendente.
Il secondo video più visualizzato è il trailer E3 di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, titolo che – ricordiamo – verrà distribuito sia per Nintendo Switch che per Wii U. A chiudere il podio c’è, curiosamente, il trailer di presentazione di Nintendo 2DS con oltre 6 milioni di visualizzazioni. Ma nonostante questi siano i video più popolari del canale YouTube della società di Kyoto, le loro visualizzazioni impallidiscono davanti a quelle delle clip di un altro canale affiliato a Nintendo, The Official Pokémon Channel. Basti pensare che il primo trailer di Pokémon GO vanta oltre 41 milioni di visualizzazioni!
FONTE: Polygon