La nuova console realizzata dalla casa di Super Mario, Nintendo Switch, supporterà Unreal Engine 4, celebre motore grafico su cui sono stati realizzati titoli come Gears of War 4 e Batman Arkham: VR. La conferma è arrivata dal profilo Twitter ufficiale di Unreal Engine, mediante il “cinguettio” che riportiamo in calce alla notizia.
We're thrilled to partner with Nintendo to help Unreal Engine 4 developers bring their games to Nintendo Switch! https://t.co/MWL29xhb90
— Unreal Engine (@UnrealEngine) October 20, 2016
È un’ottima notizia per i fan di Nintendo: Unreal Engine 3 è tra i più popolari tool nella storia dei videogiochi e il suo successore ha intenzione di replicare il successo. Il principale rivale di Unreal, il motore Unity, ha già annunciato la sua partnership con la società di Kyoto nella giornata di ieri. Il supporto di terze parti per le piattaforme Nintendo è stata una delle maggiori preoccupazioni degli ultimi anni, ma gli accordi raggiunti finora con sviluppatori e publisher sono segnali incoraggianti.. A proposito di Nintendo Switch, andando QUI trovate tutte le informazioni emerse finora.