A distanza di giorni dall’uscita, abbiamo visto come i giocatori continuino a scoprire segreti nella demo di Pokémon Sole e Luna. Alcuni fan sono convinti che un inquietante NPC in particolare nasconda qualcosa che prima o poi verrà rivelato. Stiamo parlando di Mr. Mistero, non un nome attribuitogli dai giocatori.
Questo personaggio compare normalmente durante il gameplay, alla fine del Sentiero Mahalo. Il giocatore incontra il vecchio, mezzo calvo e con una camicia rossa, dietro una colonna. Il suo nome e l’aspetto sono piuttosto strani, e un sacco di giocatori sono diventati ossessionati dallo scoprire cosa nasconde. Lo YouTuber GoodguyGastly ha dichiarato nel video soprastante: “Sono rimasto sveglio tutta la notte a pensare quanto fosse inquietante.”
Come molti altri giocatori, GoodguyGastly è tornato a trovare più volte Mr. Mistero nella speranza di trovare un nuovo dialogo ad aspettarlo. E invece il vecchietto misterioso sembra sia stato piuttosto messo lì per incuriosire e null’altro. Ma i giocatori sono convinti che ci sia qualcosa di più e sui social network discutono delle loro visite al personaggio nella speranza di trovare qualcuno che sappia qualcosa di nuovo. In fin dei conti abbiamo visto che la demo dovrebbe fornire nuovi oggetti a distanza di giorni. Al momento nessuno sembra aver scoperto qualcosa al riguardo: la prima volta che si incontra Mr. Mistero, il personaggio dà al giocatore 3 Polvostella e, prima di dileguarsi, dice: “Fanne buon uso, mi raccomando! E non cercarmi più! Perché…? Beh, è un mistero!”
Pare che Game Freak abbia fatto un bello scherzetto ai giocatori che si stanno flagellando pur di trovare risposte. Però chissà.
FONTE: Kotaku