La data di uscita ufficiale di Star Citizen resta tuttora avvolta nel mistero, ma Chris Roberts e la sua Cloud Imperium tornano a mostrare i più recenti passi effettuati dal team di sviluppo nell’ultimazione dei lavori sul sempre più grande MMO sci-fi.
Per festeggiare il quarto anniversario del titolo massivo sono stati divulgati molti nuovi spezzoni di gameplay, mostrati durante un lungo livestream, che hanno permesso l’introduzione di grandi novità (in tutti i sensi).
Le Capital Ships la hanno ovviamente fatta da padrone in questi video, catturando l’attenzione del pubblico grazie alla loro enorme mole (avete presente la Super Star Destroyer di Star Wars?) e la complessità dei loro magnifici design, frutto di un enorme lavoro da parte del team di Cloud Imperium.
I filmati, che potete trovare tutti in successione in calce a questo articolo, ci permettono di osservare anche molte altre nuove introduzioni, molte di queste legate alla nuova e massiccia patch introdotta in Star Citizen, la 2.6, come nuove astronavi “minori” e una bella preview di Star Marine, componente FPS del videogioco.
L’attesa, almeno a giudicare dalla bellezza dei filmati, sembra proprio che sarà ripagata. Unico dilemma resta il cavillo legato all’hardware, sempre più pesate, che Star Citizen sembra sarà costretto a richiedere come requisito minimo…