God of War 4: il suo trailer è il più visto nella storia PlayStation

Chi parte bene è già a metà dell’opera, diceva qualcuno. Il successo della presentazione non è certo equivalente alla reale qualità di un gioco, ma già da ora possiamo dire come il prossimo God of War sia tra i titoli più attesi di sempre.

Letteralmente, intendiamo. Proprio in questo momento, infatti, il trailer d’annuncio del reboot è diventato ufficialmente il video più visto nella storia delle esclusive PlayStation.

Fino a pochi attimi fa, questo primato era nelle mani del remake di Final Fantasy VII, che campeggiava sulla concorrenza con 14.388.267 visualizzazioni. Se consideriamo che God of War si è “affacciato al mondo” solo da pochi mesi, le 14.397.823 visualizzazioni raggiunte sono ancora più sconvolgenti.

Quest’anno, solo Battlefield 1 e Call of Duty: Infinite Warfare sono riusciti ad arrivare più in alto, rispettivamente con 50.408.604 e 36.253.348 views ma, come precisato in precedenza, non sono stati presi in considerazione titoli multipiattaforma, anche per il target più esteso a cui sono rivolti.

Insomma, nonostante l’iniziale spaesamento rappresentato dalle meccaniche totalmente rinnovate, il ritorno di Kratos (questa volta, nell’ambito della mitologia nordica) sembra essere già uno degli eventi più attesi del futuro prossimo, se non il più atteso in assoluto.

Attualmente, all’infuori del trailer di presentazione dello scorso E3, purtroppo, non abbiamo altro materiale su cui poter discutere. Stando alle parole di Cory Barlog, però, il team ha quantomeno finito con i lavori di motion-capture.