Il comico Matt Oswald è riuscito a convincere l’attore Mark Hamill a prestare la voce del suo celebre Joker per leggere in maniera del tutto originale i tweet del neo presidente americano Donald Trump.
Hamill, che dal 1992 presta la sua voce all’agghiacciante e psicotico nemico di Batman (nonché il più affascinante per moltissimi fan), ha subito risposto con una breve clip audio dove si presta alla lettura del messaggio di buon anno inviato da Trump.
“Buon Anno a tutti, inclusi i miei numerosi nemici e coloro che mi hanno combattuto e hanno perso talmente malamente che adesso non sanno cosa fare. Love!“. Un tweet decisamente sobrio, anche per l’energico tycoon ma che, grazie alla voce di Hamill, riesce ad acquisire una chiave decisamente inquietante… Ascoltatelo anche voi!
The Trumpster quote #1#ANewJeersToast https://t.co/qZQEGU18r6
— Mark Hamill (@HamillHimself) January 8, 2017
Immancabile è stata anche la stoccata a Trump, presidente contro il quale il nostro Luke Skywalker preferito si è schierato fin da subito. “Non appena capisco come twittare la mia voce, lo farò con piacere. Nessuno scrive dialoghi da supervillain meglio di #Trumputin! #KremlinCandidate”, ha dichiarato Hamill, accennando anche all’idea proposta da Oswald di creare un’app dedicata a questo particolare doppiaggio.
As soon as I figure out how to tweet soundbites, I'd LOVE to. Nobody writes better super-villain dialogue than #Trumputin! #KremlinCandidate https://t.co/jjVyRzWl7v
— Mark Hamill (@HamillHimself) January 7, 2017