Star Wars: A New Hope – la statua di Darth Vader della Artfx

Sicuramente il personaggio più conosciuto della saga di Star Wars è Darth Vader. Oggi abbiamo analizzato la statua proposta dalla Kotobukiya realizzata in scala 1:7 e tratta da Guerre stellari (Star Wars), noto anche come Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza (Star Wars: Episode IV – A New Hope).

Una volta aperta la confezione troviamo dentro un grosso blister che contiene vari parti per assemblare la statua in modo molto semplice e intuitivo. Troviamo il busto, le braccia, la parte inferiore, la testa ed il mantello.

Una volta assemblata la statua misura circa 31cm e mostra Darth Vader in una delle sue pose iconiche, con entrambe le mani che poggiamo sulla cintura. I dettagli sono perfetti dalla spada laser sul fianco fino ad arrivare alle pieghe dei guanti e del mantello.

Il sistema di aggancio realizzato dalla Kotobukiya è perfetto e permette di non vedere alcuno stacco tra le parti e così far sembrare che la figure sia realizzata in un pezzo unico. All’interno troviamo anche una base espositiva lucida che data l’ottima stabilità della figure non serve assolutamente anche perchè non riporta nessun logo e/o scritta.

Nel complesso una bellissima rappresentazione di Darth Vader realizzato in modo egregio dalla casa giapponese come ci ha abituato per molti dei loro prodotti appartenenti alla linea ARTFX.

La statua di Darth Vader – A New Hope – può essere acquistata direttamente sul sito della Kotobukiyahttps://www.kotous.com/ ad un prezzo promozionale di 129,99$ (circa 120€)

Per essere sempre aggiornati sul mondo della Kotobukiya seguite la loro pagina facebook