Per quanto possa sembrarvi assurdo, c’è e sempre ci sarà la possibilità che i remake di Crash Bandicoot arrivino anche su altre piattaforme. Sony, però, cerca di tranquillizzare i suoi fan.
La questione diritti è una diatriba lunga un chilometro; diatriba della quale, attualmente, ancora nessuno è riuscito a venire a capo. Non è infatti ancora chiaro chi sia il proprietario effettivo del personaggio di Crash o, quantomeno, dei suoi episodi arrivati sulla prima PlayStation.
Lo stesso Crash è apparso da poco in Skylanders, una saga che con Sony non c’entra assolutamente nulla, quindi il dubbio che l’esclusività PlayStation 4 sia in qualche modo legata ad accordi fatti su misura è forte. Accordi di cui, ovviamente, non si conosce ancora la natura.
Stando a ciò che sappiamo, la N.Sane Trilogy sarà sviluppata da Vicarious Visions e pubblicata da Activision. Anche qui, non leggiamo il nome di Sony da nessuna parte. Secondo alcune informazioni, più ufficiose che ufficiali, Sony sta comunque partecipando attivamente ai lavori, ma non abbastanza per sancirne un’esclusività totale.
Un utente PlayStation, preoccupato che il titolo possa quindi finire anche su altri lidi, ha così interrogato l’account Twitter ufficiale irlandese in merito alla questione.
“Ciao David. Crash è esclusiva PlayStation 4”. Questa la secca risposta che, quantomeno, non mancherà di far tirare un sospiro di sollievo a qualcuno. Se esclusiva temporale o assoluta, questo non possiamo saperlo.
Vi ricordiamo che il gioco, che al suo interno contiene un completo remake dei primi tre episodi della saga, arriverà su PlayStation 4 il prossimo giugno.