Quake Champions è il nuovo frenetico FPS di iD Software, che sarà caratterizzato da un modello di distribuzione Freemium. Si potrà giocare gratuitamente con un solo personaggio (il Ranger), e successivamente sbloccare il pacchetto completo premium.
Lo sviluppatore ha deciso di realizzare e pubblicare dei mini trailer per presentare i singoli personaggi e le loro abilità.
Il primo che vedremo all’opera è Nyx, assassina estremamente agile e in grado di saltare sui muri. La sua abilità le consente di diventare invisibile e immateriale per breve tempo.
Il secondo eroe presentato è invece lo Scalebearer, alieno particolarmente forte e resistente che può letteralmente schiacciare i nemici saltandogli addosso. La sua abilità gli consente di caricare frontalmente gli avversari infliggendo molti danni e subendone pochi.
La closed beta di Quake Champions inizierà nelle prossime settimane, mentre il gioco verrà lanciato ufficialmente entro la fine del 2017. Si tratta di una esclusiva PC, destinata al panorama competitivo.