Console personalizzabili come i PC? Microsoft si oppone ancora, Xbox Scorpio resterà semplicemente una console

xbox scorpio

PlayStation 4 Pro e Xbox Scorpio sono i primi esempi di “upgrade mid-gen” in campo console. Pro, alla fine della fiera, si è rivelata essere una semplice PS4 potenziata, mentre le caratteristiche di Scorpio sono ancora avvolte nel mistero.

Possibile che nel futuro di Microsoft si nasconda il primo esempio di console modulare per il grande pubblico? Ancora secondo molti, è proprio questa la direzione che intraprenderà la casa di Redmond. Sogno che Microsoft, però, ha appena smorzato.

Che vi piaccia o meno, le console non diventeranno PC. Almeno, non presto.

“L’idea che gli utenti arrivino ad aprire le proprie console e sostituire i componenti interni mi sembra un po’ assurda, ha infatti detto Phil Spencer, rispondendo a un fan su Twitter.

Non è affatto la prima volta che il capo della divisione Xbox si professa in merito, e non è neanche la prima volta che finisce per spegnere le aspettative dei fan che – da una console – desidererebbero qualcosa di maggiormente personalizzabile.

“Aprire una console e potenziarne le varie componenti? Non è nei nostri piani”, disse infatti già lo scorso anno.

Per scoprire di cosa sarà capace Scorpio, comunque, dovremo attendere il prossimo giovedì. Proprio pochi minuti fa, infatti, è arrivata la conferma che la nuova console Microsoft sarà svelata proprio tra due giorni.