Pokémon GO: secondo uno studio i giocatori sarebbero più felici e amichevoli di chi non ci gioca

Giocare Pokémon GO aiuta a essere più solari. Perlomeno questo è quanto emerge da una ricerca portata avanti da alcuni studiosi dell’Università Wisconsin-Madison, che inoltre dimostrerebbe come i giocatori del titolo di Niantic siano generalmente più socievoli e felici di coloro che non si dilettano con la nota app.

I risultati di questo studio vengono illustrati dai ricercatori James Alex Bonus e Alanna Peebles, che a tal proposito dichiarano: “Pokémon GO non è stato accolto affatto bene dei media, che hanno evidenziato soltanto incidenti e danni legati al gioco. Tuttavia, il titolo ha portato un sacco di divertimento alle persone, che hanno trascorso momenti felici grazie ai mostriciattoli. Su un campione di 400 persone intervistate dopo tre settimane dal lancio dell’applicazione, oltre il 40% ha dichiarato di divertirsi con Pokémon GO e di essere felice.”

La ricerca inoltre sottolinea come la vita di molte persone sia migliorata dal punto di vista sociale, vista la possibilità di fare nuove conoscenze offerta dal gioco di Niantic.