I più veloci speedrunner sono riusciti a completare il bellissimo Zelda: Breath of the Wild in poco più di 40 minuti, risultati davvero ammirevoli. Ma il nuovo gioco di Nintendo non è soltanto un titolo stupendo… è anche immensamente grande. Pieno di tesori da trovare e missioni secondarie da completare: qualcuno ha così pensato di completarlo nel minor tempo possibile, sì, ma collezionando ogni cosa presente in Hyrule.
L’impresa è stata portata a termine da uno speedrunner francese, conosciuto in rete come Xalikah, che avrebbe completato al 100% Zelda in appena 49 ore! Ciò significa che non si è semplicemente limitato a finire la storia principale; l’utente è andato a fondo dando la caccia agli oggetti nascosti, completando i puzzle dei vari santuari e completando tutte le side-quest prima di sconfiggere Ganon.
Xalikah ha parlato così della sua esperienza: “La parte più difficile era ricordare tutti gli oggetti di cui avevo bisogno. Specialmente quando il sonno iniziava a farsi sentire. Sono partito bene e ho fatto tranquillamente le prime 24 ore; toccate le 30 è stata davvero dura. Sembrava che la run non finisse mai, quindi ho dovuto schiacciare un pisolino.”
Di seguito vi riportiamo il video della sua maratona di Zelda: Breath of the Wild.
FONTE: Kotaku