Nvidia ha mostrato per la prima volta in pubblico la nuova Tesla V100 con architettura Volta che sarà alla base delle schede video di prossima generazione.
Se già le schede video GTX 1080Ti sono in grado di garantire prestazioni eccellenti in 4K nativo, questa GPU sarà la base per far affermare la diffusione del 4K alzando ulteriormente l’asticella delle prestazioni.
Grazie ai 5120 CUDA Core è in grado di sviluppare una potenza di calcolo di 15Teraflop. Per fare un confronto diretto è circa il 30% più potente della GTX 1080Ti, oltre il triplo se paragonata a PlayStation 4 Pro, e persino il 25% più potente di due Xbox Scorpio messe assieme!
L’incredibile potenza a disposizione è stata pienamente sfruttata da Nvidia per mostrare il rendering in tempo reale di una scena di Kingslaive: Final Fantasy XV, il lungometraggio animato che fa da tie-in del gioco.
Nel video viene mostrato uno dei personaggi del film al centro di una scalinata a doppia rampa. L’intera scena è renderizzata in tempo reale utilizzanto una sola scheda video.
Andando più nel dettaglio è possibile notare la qualità e la resa del metallo e della pelle di cui è composta la giacca del personaggio, oltre alla capigliatura naturale e i dettagli del volto.
Con tutta probabilità la nuova linea di schede video con architettura Volta sarà messa sul mercato tra la fine del 2017 e inizio 2018.
Vediamola in azione!
https://www.youtube.com/watch?v=9gnvifXHvZI
Fonte: Techradar