Differentemente dalle ultime volte, dove vi abbiamo riportato semplici voci di corridoio, Far Cry 5 non è più di un semplice rumor.
Confermato da Ubisoft stessa pochi giorni fa, sappiamo già come il quinto (sesto) capitolo della saga arriverà su console e PC entro un anno. Del gioco in sé, purtroppo, sappiamo ancora poco o nulla.
Numerosi rumor lo vedono ambientato in Montana e quello odierno, a dirla tutta, non si discosta chissà quanto da ciò che già molte fonti sembrano confermare. Secondo un tester Ubisoft, però, non dovremmo aspettarci una storia nel passato.
Se alcune avvisaglie sembrano indirizzare la saga di Far Cry verso le strade già battute da Red Dead Redemption, l’insider in questione parla invece di tempi moderni, ma in un ambiente che comunque ricorda quello del Far West.
“Sembriamo tutti abbastanza convinti che il gioco sarà ambientato nel presente, con il protagonista impegnato a debellare un culto religioso simile a quelli di Jim Jones e David Koresh, in una cittadina del Montana”, ha infatti scritto l’utente su Reddit.
“Questa setta religiosa sta velocizzando l’avvento della fine del mondo, e il nostro obiettivo sarà quello di fermarli facendo affidamento su armamentario e veicoli moderni, con un bellissimo scenario montuoso a fare da sfondo”.
Il tester in questione dice di aver visionato un video promozionale di Far Cry 5 in cui il protagonista entra in una chiesa, dove ad attenderlo c’è una sorta di pastore con Bibbia in una mano e fucile d’assalto nell’altra. Con tutta probabilità, sarà il principale antagonista del gioco.
Ci parla anche del braccio destro del cattivo, un attore fanatico che dovrebbe fungere da “parodia” di Tom Cruise. Se le informazioni si rivelassero vere, dovremmo quindi aspettarci un inaspettato collegamento, quantomeno concettuale, con Scientology.
Non sappiamo quanto ci sia di vero in tutto ciò ma, ormai, sole tre settimane ci dividono dalla sua presentazione ufficiale. Ci sembra tutto un po’ esagerato ma, considerato che stiamo parlando di Far Cry, chi può mai dirlo?