Chiunque abbia seguito l’E3 di Sony si è indubbiamente accorto della mancanza di uno dei più grandi pezzi da novanta.
The Last of Us 2, confermato tempo fa tramite uno spettacolare trailer, è ora dato per disperso. Ma possibile che ci sia una motivazione dietro la sua mancata apparizione?
Stando a Neil Druckmann, creative director e scrittore di Naughty Dog, sì. Questa motivazione, semplicemente, si chiama Uncharted.
“Non vediamo l’ora di mostrarvi di più del secondo viaggio di Joel ed Ellie, ma ora tocca a Chloe e Nadine rubare i riflettori“, ha infatti scritto su Twitter.
Chloe e Nadine, per chi non lo sapesse, sono le due nuove protagoniste dell’Eredità Perduta, espansione di Uncharted 4 in arrivo il prossimo agosto.
Probabile, a questo punto, che Naughty Dog e Sony non abbiano intenzione di far passare in secondo piano quest’ultima caccia al tesoro. Frenare la fantasia dei giocatori e permetter loro di viaggiare col pensiero nel futuro potrebbe davvero essere l’unico modo per ricordare al mondo che The Last of Us non è l’unica grande saga Naughty Dog in circolazione.
The Last of Us 2 tornerà a mostrarsi, quindi, ma non prima che L’Eredità Perduta sia arrivato nei negozi, così da non rubargli la scena. Sotto un certo punto di vista, perciò, l’attesa potrebbe non essere poi così lunga.