Fortnite, senza mezzi termini, è il fenomeno del momento. A livello di fama sui social ha superato non solo PUBG, suo concorrente fin da quando è uscito, ma persino mostri sacri del calibro di Minecraft.
Eppure, questa sua popolarità si è trasformata presto in un’arma a doppio taglio, soprattutto per tutte quelle persone che non riescono più a conquistare l’attenzione dei più giovani perché, questo Fortnite, è ormai al centro di ogni loro discussione.
Il titolo Epic è da poco sbarcato anche su piattaforme mobile e la lamentela dilagante è sempre e solo una. In classe, molti ragazzi non seguono più le lezioni, ma giocano a Fortnite mobile.
Il signor Hillman, professore, ha finito per contattare gli sviluppatori in merito alla questione. Il risultato è stato a dir poco sorprendente, come ha fatto notare lo stesso K.L. Smith, community manager del team.
My favorite thing about working at @EpicGames.
#MrHillman #Fortnite pic.twitter.com/fnnOs1EZSD
— K.L. Smith (@arCtyC) March 30, 2018
Ora, nella schermata di caricamento di Fornite, appare il messaggio: “Il Signor Hillman ha detto che non dovete giocarci durante le lezioni”.
Magari non funzionerà, ma quantomeno non possono dire di non essere stati avvertiti.