Ve lo avevamo già anticipato qualche settimana fa in questo articolo, God of War avrà quattro differenti difficoltà di gioco.
Potrete scegliere tra:
- Give Me A Story
- Give Me A Balanced Experience
- Give Me A Challenge
- Give Me God Of War
In qualsiasi momento potrete passare da una modalità all’altra, tranne nel caso della difficoltà più elevata. Una volta selezionata quest’ultima non si potrà più tornare indietro. Give Me A Story è una modalità di gioco molto facile pensata per coloro che vogliono godersi la storia tralasciando i combattimenti.
Give Me A Balanced Experience è la modalità di default. Non particolarmente difficile ma neppure troppo facile.
Give Me A Challenge pone il giocatore difronte alle prime vere sfide e non è adatta a chi si approccia per la prima volta alla saga.
Give Me God Of War è raggiunge la difficoltà massima, una volta selezionata non si potrà più cambiare.
L’incremento di difficoltà del gioco non si esprime solamente in un indebolimento di Kratos o un rafforzamento dei nemici. Sony Santa Monica ha lavorato molto su questo aspetto, all’aumentare della difficoltà cambieranno anche gli schemi di attacco, il posizionamento e i movimenti dei nemici.
God of War uscirà in esclusiva per PlayStation 4 il 20 aprile, vi ricordiamo che domani mattina alle ore 9:00 potrete vedere la nostra videorecensione!
Fonte: God of War