Anthem: Alcuni sviluppatori hanno smesso di rispondere ai giocatori a causa del loro pessimo comportamento

Anthem

Fin dal lancio di Anthem, gli sviluppatori di Bioware si sono resi disponibili su social e Reddit a rispondere alle domande, leggere i feedback e replicare alle critiche ricevute.

Ma negli ultimi giorni la situazione sta cambiando. Sempre meno sviluppatori sono disponibili a rispondere ai fan. Questo a causa del pessimo comportamento di molti utenti.

A spiegare la situazione è stato il Community Manager Jesse Anderson. Sempre più frequentemente gli sviluppatori vengono attaccati dagli utenti.

All’inizio le cose erano molto più amichevoli per i membri del team di sviluppo che normalmente non parlano su social o forum. Ma la tossicità della community è subentrata e ha rovinato tutto“, ha spiegato Anderson.

Nella maggior parte dei casi si tratta di insulti e attacchi senza fondamento, fatti per partito preso o perchè imbeccati da qualche youtuber.

Come ha spiegato lo stesso community manager, i comportamenti tossici di acluni giocatori rovinano anche l’esperienza degli altri. Cose che accadono sempre più frequentemente e che non sono per nulla positive per l’intero settore.

Fonte: Kotaku