Ubisoft: PlayStation 5 e Xbox Project Scarlett sono un “Enorme passo avanti”

Next-gen

Dopo l’E3 2019, anche Ubisoft ha detto la sua su PlayStation 5 e Xbox Project Scarlett, inoltre a differenza di Platinum Games è decisamente più positiva.

La scorsa settimana Platinum Games aveva definito la prossima generazione di console solo un “More of the same, mentre molto più interessante è il settore del cloud gaming (ne abbiamo parlato qui).

Ubisoft d’altro canto invece vede in modo molto positivo la next-gen che secondo le parole di Alain Corre, l’Executive Director for EMEA Territories, è un “Enorme passo avanti” per il mondo del gaming.

Ma prevedere ciò che accadrà in futuro è davvero difficile, soprattutto con il cloud gaming in arrivo con Stadia e Project xCloud.

Davvero non lo so! Non abbiamo idea di ciò che i fan vorranno in futuro, non sappiamo come e quanto lo streaming crescerà… Ciò che sappiamo è che la prossima generazione di console farà un enorme salto in avanti rispetto l’attuale“, ha dichiarato Corre.

Gli sviluppatori vogliono sorprendere ogni volta, innovare, e la tecnologia ci consente di esplorare territori inesplorati e creare qualcosa di fresco. Come in Watch Dogs ad esempio, grazie all’IA siamo in grado di offrire un nuovo gameplay. E se i produttori continuano a innovare e spingere sempre oltre i limiti, noi saremo in grado di creare giochi migliori“, ha aggiunto Corre.

Fonte: Comicbook