[Rumor] Resident Evil 8 stravolgerà interamente la saga?

Resident Evil 8
Banner Telegram Gametimers 2

Dopo i remake di Resident Evil 2 e Resident Evil 3, sembra che Capcom sia intenzionata a proseguire la saga con Resident Evil 8. Ma cosa ci verrà proposto è davvero un mistero.

Negli scorsi giorni l’insider AestheticGamer ha svelato che il prossimo capitolo dovrebbe essere qualcosa di rivoluzionario, e che potrebbe far arrabbiare moltissimi fan (ne abbiamo parlato in questa news). A conferma di questo rumor ne arriva un altro più recente che confermerebbe quanto detto.

Secondo l’insider Biohazardcast il nuovo capitolo dovrebbe chiamarsi Resident Evil: Village, il che permetterebbe di fare lo stesso gioco di parole e numeri romani fatto con il titolo del settimo capitolo.

Ciò che invece è ancor più stravolgente è l’ambientazione, si dirà addio ai tempi moderni per fare un tuffo nel passato. Gli sviluppatori avrebbero deciso infatti di proiettarci in una epidemia zombie scoppiata in un villaggio europeo in pieno medioevo.

Sembra che Ethan Winters dovrebbe tornare a essere uno dei personaggi protagonisti. Nel gioco dovrebbero esserci anche Chris Redfield. In particolare viene descritta un flashback in cui Chris irrompe nella casa di Ethan, Mia e il loro bambino, e arriva a sparare uno di loro. Non viene però chiarito se l’infante abbia un ruolo in tutta la situazione. Anche in questo capitolo dovrebbe esserci un nemico distintivo come è stata Marguerite Baker in RE7.

Sarebbero emersi anche alcuni dettagli sul gameplay. Il leaker fa riferimento a una dinamica che riguarda le allucinazioni, che già dovevano essere introdotte in Resident Evil 4. Bisognerebbe riuscire a discernere tra ciò che è vero e ciò che è pura immaginazione per capire a cosa credere.

Ovviamente tutte queste informazioni vanno prese con un pizzico di sale, al momento non c’è ancora nulla di confermato e come sappiamo lo sviluppo di questo nuovo capitolo non sarebbe andato liscio come si potrebbe pensare. Un precedente rumor di gennaio infatti ci parlava del fatto che i primi tre anni di sviluppo sarebbero stati cestinati da Capcom per ricominciare tutto da zero, e quindi queste informazioni potrebbero riferirsi alla versione del gioco cancellata.

Fonte: Gamingbolt